Le password al sicuro in un'app facile e dallo stile curato: Password Safe (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Le password al sicuro in un'app facile e dallo stile curato: Password Safe (foto)

Password Safe è un gestore di password che puntando tutto sulla semplicità di utilizzo vi permetterà in pochi tap di mettere al sicuro i dati sensibili, in un database crittografato e isolato dall'accesso ad internet.

Alla prima apertura dell'app dovremo creare la password generale che, dovendo proteggere tutte le altre, dovrà essere adeguatamente sicura. Dopo questo passaggio sarà generato il database sicuro sul quale potremo salvare dati sensibili, come le chiavi di accesso ad account e servizi.

LEGGI ANCHE: Mai più password sbagliate con il modulo Xposed HideNoPasswords

L'aggiunta di un nuovo elemento avviene grazie all'apposito tasto sulla barra delle azioni, il quale dà accesso alla relativa scheda di creazione in cui potremo inserire i dati su un account, come nome utente, password indirizzo della pagina web e categoria.

Tutti le voci salvate sono riportate in una lista nella schermata principale, dove potremo filtrare i risultati sia per ricerca testuale sia per categoria.

Oltre alla funzione di database di password, l'app offre anche altri utili strumenti e funzionalità come:

  • Generatore di password sicure
  • Gestione di più categorie
  • Tema e interfaccia personalizzabile
  • Esportazione del database (file csv, xls)
  • Autodistruzione del database
  • Compilazione

Password Safe è gratuita, ma lo sblocco di alcune funzionalità come la crittografia a 256 bit, il backup automatico e le categorie multiple per un singolo elemento, richiedono l'acquisto di un prodotto in-app dal prezzo di 2,99€.

Se cercate un gestore di password semplice ma funzionale, vi consigliamo di provare quest'app facile da usare, ma efficace nel suo scopo, che potrete scaricare dalla relativa pagina del Play Store, raggiungibile grazie al link nel badge sottostante.