Xiaomi regna in oriente, LG in Corea e Nexus 5 in Russia, secondo AnTuTu

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi regna in oriente, LG in Corea e Nexus 5 in Russia, secondo AnTuTu

Ieri vi abbiamo proposto gli smartphone con le maggiori performance secondo AnTuTu, ma quali sono quelli a cui va il favore del pubblico? Ce lo svela sempre il ben noto benchmark, ma solo per alcuni mercati, e solo in relazione al terzo trimestre dell'anno.

LEGGI ANCHE: La top 10 degli smartphone più performanti

Nell'area cinese, non sarà certo una sorpresa, regna sovrana Xiaomi, in particolare con Mi3 e Redmi Note, ma la forza dell'azienda è tale che anche a Taiwan riesce ad intaccare il predominio di aziende locali quali HTC e ASUS.

Diverse le cose in America, dove Samsung occupa prima e seconda posizione, con Galaxy S5 e Galaxy Note 3, mentre in Russia hanno gradito moltissimo Nexus 5, inseguito però da moltissimi Samsung. Le sorprese arrivano però dalla Corea, dove LG occupa nettamente sia il gradino più alto che il secondo del podio, con G3 e G2 rispettivamente, ed a Note 3, S5 ed S4 non resta che inseguire.

Non sono dati definitivi ovviamente e mancano comunque molti mercati, ma ci danno un buono specchio della situazione e confermano la crescita di aziende quali Xiaomi e la "crisi" di altre come Samsung. Vedremo come cambieranno le cose tra qualche mese, intanto potete dare un'occhiata ai grafici per ciascun paese nella galleria qui sotto.

Fonte: AnTuTu