Creare il proprio avatar personalizzato con Smartphone Avatar (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Creare il proprio avatar personalizzato con Smartphone Avatar (foto)

Avete sempre desiderato creare il vostro avatar, in perfetto stile cartoon, da utilizzare come immagine sui vostri profili o da mostrare ad amici e conoscenti? Grazie a Smartphone Avatar, adesso potrete farlo comodamente dal vostro cellulare!

LEGGI ANCHE: Emoji personalizzate per chat sempre più vivaci: Bitmoji di Bitstrips

Smartphone Avatar è una semplice applicazione che vi permette di creare una vostra caricatura, caratterizzandola con i vostri tratti distintivi ed il vostro stile, e salvarla sul cellulare per poterla condividere o utilizzare per gli usi che preferite.

L'editor che vi permette tutto questo è estremamente immediato: all'apertura dell'app, infatti, vi troverete subito di fronte una figura "neutra", dalla quale partire per farla assomigliare alla vostra persona. Attorno ad essa ci saranno vari pulsanti che vi permetteranno di selezionare il tratto da modificare.

Grazie ad essi potrete infatti dare alla figura nell'immagine il vostro taglio di capelli, definire la forma e il colore di volto ed occhi e personalizzare lo stile dei vestiti e lo sfondo utilizzato.

Oltre a questo, potrete inserire facoltativamente anche una scritta in alto e una in basso all'immagine, così da farne una specie di "meme".

Quando tutti i particolari avranno raggiunto l'effetto da voi desiderato, potrete decidere se salvare l'avatar sul dispositivo o condividerlo direttamente con i vostri contatti, utilizzando la vostra applicazione di messaggistica preferita o un QR code generato dall'applicazione, da far leggere al telefono della persona alla quale volete inviare l'avatar.

Smartphone Avatar è disponibile gratuitamente sul Play Store nella sua versione Free, che comporta alcune limitazioni sulla risoluzione alla quale è possibile esportare l'immagine e la presenza di pubblicità. In alternativa, sarà possibile acquistare la chiave per la versione Full al prezzo di 1,00€.

A seguire trovate una galleria di immagini e il badge per il download gratuito.