Coward Knight: lo stealth game italiano di Studio Leaves (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Coward Knight: lo stealth game italiano di Studio Leaves (foto e video)

I classici del passato sono spesso una grande fonte di ispirazione per gli sviluppatori odierni, in particolar modo per quelli indipendenti, ed infatti l'italianissima Studio Leaves non nasconde il fatto di essersi ispirata a capisaldi videoludici come Metal Gear SolidThe Legend of ZeldaGhost’n Goblins per la realizzazione di Coward Knight, fresco stealth game per tutte le età.

LEGGI LA RECENSIONE: République

Se preferite l'approccio ragionato rispetto a quello caotico proposto dai giochi d'azione, allora questo Coward Knight potrebbe davvero fare al caso vostro. Lo scopo del gioco è completare tutti i livelli senza essere visti dai nemici, evitando trappole, collezionando rupie e completando i vari stage nel più breve tempo possibile.

Il tutto è poi coadiuvato da un comparto grafico curato e tecnicamente adattabile, che strizza l'occhio alla saga di Wind-up Knight prodotta da Robot Invader.

Oltre ad essere gratuita, e permeata dal fascino italiano, gli sviluppatori si sono dimostrati aperti a critiche per migliorare la propria creatura, che risulta per altro piena di spunti interessanti. Non avete quindi scuse per non dare un chance a Coward Knight.

Mostra i commenti