OfficeSuite si è aggiornato alla versione 8, senza cambiare nome, e facendo il verso a Microsoft (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OfficeSuite si è aggiornato alla versione 8, senza cambiare nome, e facendo il verso a Microsoft (foto)

A dispetto delle molte soluzioni di terze parti, non da ultimo quelle di Google, OfficeSuite continua a rimanere una delle migliori suite da ufficio per Android, ed anche se con un po' di colpevole ritardo, ci fa comunque piacere segnalarvi il passaggio alla versione 8, che ha per ora mantenuto inalterato il nome dell'app, che sul Play Store continua a chiamarsi OfficeSuite Pro 7.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento di Documenti, Fogli e Presentazioni

Le novità grafiche sono notevoli e la somiglianza con Microsoft Office altrettanto, in particolare su tablet (ma siamo curiosi di confrontarlo con la prossima versione di Office per tablet Android). OfficeSuite parla di "desktop similar user interface", ed è fin troppo evidente a chi sia il riferimento, ma oltre all'estetica abbiamo anche migliori performance, l'integrazione di PhotoSuite come editor per le immagini e di maggiori opzioni di formattazione, in particolare su Word. Da notare anche che il modulo PDF ora consente di gestire le password e le firme digitali, oltre ad aver aumentato le opzioni per le note.

Di seguito vi lasciamo il badge per il download della versione di prova gratuita, ma ricordatevi che se per caso aveste scaricato OfficeSuite da Amazon App-Shop, in una delle numerose offerte che lo hanno visto protagonista, è da lì che dovrete aggiornare la vostra copia.

Ringraziamo Simone per la segnalazione.