Anche i giochi PlayStation vengono emulati su Android Wear (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anche i giochi PlayStation vengono emulati su Android Wear (video)

Su Android Wear abbiamo oramai visto in azione svariati software e giochi: Doom, MinecraftGame Boy Color, persino  Windows 95 e un gioco realizzato esclusivamente per la piattaforma intitolato Guns´n´Glory Heroes – Wear. Era ovvio quindi aspettarsi che un qualche altro sviluppatore o appassionato si sarebbe prodigato per infrangere "nuove barriere". L'immagine in apertura fornisce un'indizio più che concreto su ciò che è stato realizzato proprio in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Guns´n´Glory Heroes – Wear: un nuovo gioco di azione…per Android Wear!

Lo youtuber EpicLPer è infatti riuscito ad emulare un gioco per la prima PlayStation su Android Wear. Se ci pensate non è poi così sorprendente. L'hardware di cui era dotata la prima console della serie PlayStation di casa Sony era piuttosto modesto: una CPU da 33,9 MHz RISC, 2 MB di RAM e una GPU con ben 1 MB di memoria.

Se ci pensate quindi, l'hardware di cui è dotato ad esempio un LG G Watch è su un altro pianeta in confronto. EpicLPer ha semplicemente modificato la versione classica dell'emulatore ePSXe adattandola al display da 1,65". Ecco quindi il suo risultato. Buona visione!

Fonte: PhoneArena