Everykey, il bracciale che tiene tutte le password a portata di polso (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Everykey, il bracciale che tiene tutte le password a portata di polso (video)

Come avrete intuito dal titolo, la fascia colorata che vedete nell'immagine di apertura al polso della ragazza è ben più di un semplice braccialetto: si tratta di Everykey, un dispositivo indossabile che ha lo scopo di mantenere per noi tutte le nostre password e chiavi di accesso.

Questo accessorio non è ancora in vendita e l'azienda che lo produce ha lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione: è abbastanza probabile che i 100.000$ richiesti vengano raggiunti presto, dato che mancano ancora 18 giorni ma è già stata raggiunta metà cifra.

Portando al polso Everykey, non dovremo più preoccuparci di ricordare lunghe e complicate password perché il braccialetto lo farà al nostro posto: connettendosi via Bluetooth Low Energy ai nostri dispositivi (PC, smartphone e tablet) potrà certificare la nostra presenza e sbloccare automaticamente i nostri account.

LEGGI ANCHE: FingerSecurity ci permette di bloccare l’accesso alle app tramite impronte digitali

E non è finita qui: il team dietro questo dispositivo ha in mente di rilasciare un SDK, affinché produttori di terze parti possano comunicare con Everykey: è facile immaginare, ad esempio, un utilizzo nel campo della domotica, con porte che si aprono al nostro passaggio e luci che si accendono quando entriamo in casa. Ovviamente sarà possibile bloccare facilmente il braccialetto in caso di furto o smarrimento e per farlo sarà sufficiente effettuare una telefonata o visitare il sito.

Potete scoprire di più su Everykey dal video di seguito, mentre se volete finanziare il progetto o leggere tutto quel che c'è da sapere trovate la campagna Kickstarter dal link in fonte.