AKA, lo smartphone con una sua personalità, è da oggi disponibile in Corea (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
AKA, lo smartphone con una sua personalità, è da oggi disponibile in Corea (foto e video)

Che gli asiatici abbiano gusti a volte un po' bizzarri è cosa nota ma, in barba a tutti coloro che non ci avrebbero scommesso una lira, da oggi è in vendita in Corea LG AKA, il curioso smartphone con gli occhi.

LEGGI ANCHE: LG AKA, il bizzarro smartphone che cambia personalità

Si tratta di un dispositivo con Android 4.4 KitKat che, evidentemente, spicca non tanto per caratteristiche tecniche ma perché, quando chiudiamo la cover frontale, la parte superiore del display si trasforma in due occhioni che esprimono la la "personalità" di AKA. Se mettiamo da parte la stranezza della cosa, l'idea è anche apprezzabile poiché tramite l'espressione otterremo utili informazioni circa lo stato della batteria, le notifiche ricevute e altro.

Se siete così venali da non esservi già affezionati all'idea di un nuovo tipo di Tamagotchi, sappiate che parliamo di un dispositivo con display IPS da 5" con risoluzione di 720 x 1280 pixels, processore quad-core da 1.2 GHz, 1.5 GB di RAM, e 16 GB di memoria espandibile.

 La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con auto focus con laser, mentre la frontale è da 2 megapixel; non mancano connettività LTE e NFC.

LG AKA arriva oggi sul mercato coreano, ma non è ancora stato reso noto il prezzo: sarà disponibile in quattro colorazioni, che rappresentano i rispettivi personaggi associati allo smartphone:  Eggy (giallo), Wookie (bianco), Soul (blu) and YoYo (rosa). Per farvi un'idea del curioso prodotto, potete dare un'occhiata al video e alle immagini di seguito.