SCR Screen Recorder ora anche in versione compatibile con Lollipop, ovviamente senza permessi di root

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SCR Screen Recorder ora anche in versione compatibile con Lollipop, ovviamente senza permessi di root

SCR Screen Recorder è probabilmente la migliore app per registrare lo schermo su Android, ed è pertanto con piacere che vi segnaliamo che ne esiste ora anche una nuova versione, sebbene etichettata come beta, e disponibile esclusivamente per Lollipop, dove non è più necessario richiedere i permessi di root.

LEGGI ANCHE: SCR Screen Recorder, la nostra prova (video)

Non c'è molto di diverso dal punto di vista dell'interfaccia rispetto alla versione precedente, ma ci sono comunque un paio di cose da notare: anzitutto è possibile registrare l'audio solo con il microfono del dispositivo e non con l'audio interno, questo perché non supportato dalle API di Lollipop. Inoltre non sono presenti tutti i codec video della versione precedente, ma in compenso potrete catturare (e aggiungere al video) la vostra espressione tramite la fotocamera anteriore (vedi immagine in altro a sinistra).

Sebbene sia ancora una beta, SCR Screen Recorder 5+ è già presente anche con una versione Pro dal costo di 98 centesimi, che rimuovere i limiti di tempo ed il watermark presenti nella versione gratuita, che potrete sempre provare tramite il badge sottostante, ammesso e non concesso che abbiate un dispositivo con Lollipop su cui testarla.

In alternativa c'è sempre l'app di Koush.

Mostra i commenti