iHealth, prodotti presto in vendita per tutti e contatto diretto con il medico

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iHealth, prodotti presto in vendita per tutti e contatto diretto con il medico

In passato abbiamo già avuto modo di provare diversi prodotti ma, per chi non la conoscesse ancora, iHealth è un'azienda che produce dispositivi medici che si interfacciano agli smartphone tramite apposite applicazioni disponibili per Android e iOS.

LEGGI ANCHE: iHealth Wireless Activity and Sleep Tracker, la nostra prova (foto)

Tra i numerosi prodotti disponibili troviamo misuratori di pressioni, bilance, bracciali per il fitness e misuratori di glucosio: fino ad ora tutti questi dispositivi erano acquistabili solo online, mentre a partire da novembre saranno in vendita anche presso MediaWorld, Juice, Comet, Mondadori, Vodafone, Auchan e altri negozi oline.

Inoltre, in occasione dell'apertura al grande pubblico, la società lancia una nuova applicazione chiamata iHealth Pro (attualmente disponibile solo per iPad) pensata per i medici: grazie ad essa sarà possibile per i pazienti condividere gratuitamente le informazioni raccolte tramite il software iHealty My Vitals, in modo che possano essere tenute sotto controllo dal proprio dottore.

Per chi ha uno studio medico ma non utilizza iHealth Pro, inoltre, è possibile acquistare un pacchetto che integra i servizi di iHealth all'interno del proprio software per la gestione delle cartelle cliniche.

Infine, in concomitanza con queste novità, anche le applicazioni hanno ricevuto degli importanti aggiornamenti che risolvono alcuni bug e migliorano l'interfaccia del software.