Create il vostro badge personalizzato per Ingress con Badge Maker (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Create il vostro badge personalizzato per Ingress con Badge Maker (foto)

Resistenza o Illuminati? Questa domanda potrebbe scatenare infinite discussioni fra gli appassionati di Ingress, il gioco in realtà aumentata creato da Google, che per dimostrare l'amore per la loro fazione sarebbero disposti a fare qualunque cosa. Perché, quindi, non creare un proprio badge personalizzato, come ogni buon agente segreto dovrebbe avere? Badge Maker vi permetterà di farlo in modo semplice e veloce!

LEGGI ANCHE: Dopo Ingress ecco Endgame, il nuovo gioco in realtà aumentata di Google

La semplice interfaccia di Badge Maker vi permette infatti di selezionare tutti i componenti per creare il proprio tesserino da agente segreto attraverso una barra posta sul fondo della schermata.

Prima di tutto, dovrete selezionare la squadra per la quale state giocando: per ognuna di esse, infatti, sono disponibili differenti design, caratterizzati dai colori e dai simboli della fazione. La sfumatura del colore di sfondo sarà comunque personalizzabile attraverso un'altra opzione, così come l'immagine del vostro profilo.

Infine, potrete inserire tutti i vostri dati di gioco da mostrare, come il nome e livello raggiunto, un id identificativo del vostro profilo e un testo personalizzato da inserire in un QR code.

Al termine, il vostro badge potrà essere salvato nella vostra galleria, condiviso o stampato direttamente dall'applicazione, così da poterlo mostrare a tutti i giocatori che troverete durante le vostre missioni.

Badge Maker è disponibile gratuitamente sul Play Store in versione free, che prevede alcune limitazioni sull'esportazione dell'immagine e sull'utilizzo di alcuni design, oltre alla presenza di pubblicità all'interno dell'app. La chiave per la versione PRO potrà comunque essere acquistata al prezzo di 0,69€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.