WhatsApp ci lascerà disattivare la conferma di lettura, ma così non vedremo nemmeno quelle altrui

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp ci lascerà disattivare la conferma di lettura, ma così non vedremo nemmeno quelle altrui
conferma lettura disattivabile

Non volete che gli altri sappiano se avete letto un loro messaggio su WhatsApp? Ok, a breve arriverà un'opzione per disattivare la conferma di lettura tramite doppia spunta azzurra, introdotta per tutti pochi giorni fa. Ma attenzione: se disattiverete questa funzione, nemmeno voi potrete vedere se gli altri avranno letto i vostri messaggi.

LEGGI ANCHE: Come non far comparire la conferma di lettura

Questo almeno è ciò che possiamo dedurre dalle traduzioni di WhatsApp, che come vedete nello screenshot di apertura ci propongono di tradurre quella che dovrebbe essere una futura, nuova opzione dell'app per disattivare la doppia spunta azzurra, che si comporta più o meno come la notifica del nostro ultimo accesso, ovvero che se disattivata maschererà sia il nostro stato che quello altrui. (par condicio! NdR).

Non sappiamo di preciso quando questa possibilità verrà inserita in WhatsApp, ma nel frattempo vi ricordiamo che ci sono altri metodi per non far comparire la conferma di lettura, ed in ogni caso torneremo senz'altro a parlarne non appena l'opzione diventerà disponibile.

Aggiornamento: WhatsApp è stato di parola

Ringraziamo Luca per la segnalazione.