ExaGear RPG: l'app per emulare Fallout 1 e 2, Might and Magic VI, VII, VIII e altri RPG su Android (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ExaGear RPG: l'app per emulare Fallout 1 e 2, Might and Magic VI, VII, VIII e altri RPG su Android (foto)

Dagli autori di ExaGear Strategies arriva sul Play Store ExaGear RPG, un applicativo che vi permette di emulare con successo i grandi classici dei giochi di ruolo per PC sui vostri dispositivi Android. Esattamente come Strategis, ExaGear RPG di Eltechs presenta delle suite di comandi pensate ed ottimizzate per i display touch screen con l'obiettivo ovviamente di non farvi sentire troppo la mancanza di mouse e tastiera.

LEGGI ANCHE: ExaGear Strategies, l’emulatore per giocare a HOMM 3, Disciples 2 e Civilization 3 su Android

Specifichiamo sin da subito che ExaGear RPG non presenta al suo interno i file necessari ad emulare i giochi di ruolo per PC: oltre a dover possedere la copia autentica del gioco, dovrete installarla sul vostro PC e copiare i file sensibili sul dispositivo Android su cui andrete ad emulare i titoli (la procedura è spiegata perfettamente e in vari step sul Play Store). ExaGear RPG presenta due suite di comandi, una denominata "Ferrum", l'altra "Magnesium", rispettivamente ottimizzate per Fallout 1 e 2 (la prima) e per Might and Magic VI, VII e VIII (la seconda).

Nulla vi vieta di testare ExaGear RPG anche con altri giochi di ruolo, la lista di "compatibilità" dei controlli verrà comunque ampliata nei prossimi giorni. Il download dell'emulatore dei ragazzi di Eltechs è gratuito e permette di testarne le funzionalità per tre giorni: potrete poi procedere all'acquisto tramite acquisti in-app. A seguire una serie di screenshot illustrativi.