Civilization Revolution 2: lo strategico di 2K Games arriva anche su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Civilization Revolution 2: lo strategico di 2K Games arriva anche su Android (foto e video)

Con qualche mese di ritardo rispetto alla controparte per iOS, lo strategico Civilization Revolution 2 di 2K Games e Firaxis Games dedicato esclusivamente a smartphone e tablet, fa ufficialmente il suo debutto anche su Android. Non si tratta del classico gestionale indirizzato al settore del mobile gaming, ma bensì di uno strategico piuttosto complesso e denso di contenuti, ispirato al classico filone di giochi Civilization dello sviluppatore Sid Meier tanto apprezzati dalla critica e dal pubblico pagante.

LEGGI ANCHE: XCOM Enemy Unknown di 2K Games e Firaxis Games, la nostra prova

In Civilization Revolution 2 il giocatore si troverà a dover costruire un impero per farlo resistere alla così detta "prova del tempo": dovremo infatti affrontare i vari periodi storici cercando di mantenere una civiltà florida e di contrastare gli avversari con tutti i mezzi possibili. Come già accennato, si tratta del primo capitolo della serie ad essere dedicato esclusivamente al mobile, ciò non toglie che oltre a disporre di un gameplay complesso, Civilization Revolution 2 è anche caratterizzato da un motore grafico tridimensionale, da nuove civiltà e nuovi leader da impersonare, così come nuove unità e tecnologie.

Oltre alla campagna potremo anche affrontare le così dette "Sfide Scenario" (NdR: Skirmish), che andranno ad aumentare sensibilmente la longevità complessiva. Civilization Revolution 2 è disponibile sul Play Store a ben 14,54€ ma non sono presenti acquisti in-app. A seguire, oltre al badge per l'acquisto, anche alcune immagini illustrative, il trailer ufficiale e un filmato relativo al gameplay. Buon divertimento!

Civilization Revolution 2 - Trailer ufficiale

Civilization Revolution 2 - Gameplay