Free Pee: bagni gratuiti di tutto il mondo per essere sempre a prova di "emergenza" (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Free Pee: bagni gratuiti di tutto il mondo per essere sempre a prova di "emergenza" (foto)

I nostri smartphone ci assistono ormai in un ampissimo numero di bisogni, da quelli lavorativi a quelli più orientati al nostro svago. Fino ad adesso, però, non sono stati utili per i bisogni "primari" e realmente irrinunciabili: quelli fisiologici. Con Free Pee, però, il proprio cellulare diventerà un prezioso compagno in caso di urgenze che si manifestano fuori casa.

LEGGI ANCHE: Triposo: guide turistiche digitali per viaggi in tutto il mondo

Dover andare al bagno all'improvviso, magari quando vi state spostando in città, è infatti spesso una scocciatura: molte volte vi sarete trovati costretti ad entrare in un bar, obbligati poi a fare acquisti, o a ripiegare sui bagni a pagamento presenti in alcuni centri.

Free Pee mette invece a vostra disposizione una mappa di tutti i bagni gratuiti disponibili in tutto il mondo, così che possiate facilmente dirigervi verso l'agognata meta ovunque vi troviate.

L'interfaccia dell'app, navigabile tramite una barra laterale, è infatti tutta occupata da una mappa, che partendo dal luogo in cui vi trovate mostrerà tutti i bagni gratuiti più vicini. In alternativa, potrete utilizzare la barra di ricerca in alto per spostarvi su un luogo a vostra scelta.

Una inequivocabile icona sulla mappa vi indicherà la presenza di un bagno, toccando la quale potrete avere tutte le indicazioni precise: indirizzo, distanza dalla vostra posizione e descrizione. È inoltre presente un comodo sistema di votazione che permette ai vari utenti di premiare o biasimare la qualità del bagno utilizzato.

Free Pee è attualmente in versione beta, disponibile gratuitamente sul Play Store iscrivendosi attraverso la community ufficiale su Google +. In questo modo, effettuando il login con il vostro profilo nell'applicazione, potrete iniziare a scoprire bagni gratuiti nella vostra città o, se non fossero ancora presenti, a segnalarne di nuovi.

A seguire trovate una galleria di immagini dell'applicazione.