Creatures of Earth, l'app per gli amanti degli animali (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Creatures of Earth, l'app per gli amanti degli animali (foto)

Per tutti gli amanti degli animali, gli studiosi di scienze naturali o per semplici appassionati, lo smartphone può costituire una risorsa importante: grazie a Creatures of Earth, infatti, potrete portare sempre con voi un pratico catalogo del mondo animale!

LEGGI ANCHE: Un viaggio interattivo nella natura grazie a WWF Together

Creatures of Earth offre infatti molte informazioni sulle principali specie viventi sul nostro pianeta, attraverso una interfaccia pratica e ricca di foto.

Potrete infatti trovare l'animale che state cercando in tre modi diversi: oltre alla classica barra di ricerca e all'elenco completo delle creature inserite nel database, troverete nell'applicazione una colonna nella quale gli animali sono divisi in gruppi e specie, ognuno rappresentato da una chiara icona.

Una volta selezionato l'animale di vostro interesse, toccando la foto di anteprima potrete ingrandirla, ammirandola in tutti i suoi dettagli, e accedendo a una pagina nella quale sono riepilogate le principali caratteristiche, come la classe dell'animale, la sua dimensione, la durata del ciclo di vita medio o i cibi di cui si nutre.

Attraverso la stessa schermata, ogni animale potrà essere aggiunto ai preferiti o condiviso con i propri contatti, mentre i più affamati di informazioni potranno accedere alla relativa pagina su Wikipedia semplicemente toccandone il nome.

Il punto debole principale di questa applicazione, purtroppo, è la mancanza di una traduzione in italiano, che rende la comprensione dei nomi degli animali poco intuitiva, specialmente per quelli meno comuni. Il suo database ampio e in continua espansione, tuttavia, la rendono un must per tutti gli appassionati della natura.

Creatures of Earth è distribuita gratuitamente sul Play Store in una versione supportata dalla pubblicità, mentre se volete evitare di visualizzare gli spot potrete acquistare la versione completa al prezzo di 1,00€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.