Nexus 6 non include il double tap to wake: per attivare lo schermo serve il movimento

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nexus 6 non include il double tap to wake: per attivare lo schermo serve il movimento

Android 5.0 Lollipop è uno dei più grandi aggiornamenti di sempre nella storia del sistema operativo di casa Google: insieme a un restyling grafico che porta con sé l'amato Material Design, con l'ultima versione sono state introdotte diverse nuove funzionalità, tra cui il supporto al cosiddetto double tap to wake.

Questa funzionalità, che serve per risvegliare il dispositivo con due rapidi clic sullo schermo, era attesa sul nuovo Nexus 6 ma i primi commenti di chi l'ha provato testimoniano il contrario.

LEGGI ANCHE: Android 5.0 ufficiale: ecco tutte le novità

I colleghi di Android Police, infatti, avendo notato un comportamento strano nell'attivare lo schermo con un doppio tap, hanno contattato Google che ha confermato loro che la funzione non è presente sul nuovo phablet marchiato Motorola. Se dai primi test era sembrato il contrario è perché Nexus 6, così come Moto X, si risveglia quando avverte un certo tipo di movimento, segnale che il dispositivo sta per essere usato.

Il double tap to wake è però presente su Nexus 9, il tablet di HTC già disponibile sul Play Store che abbiamo avuto modo di provare e di cui vi consigliamo di guardare la nostra anteprima.