Games Week 2014: TONZILLA, il gioco vocale tutto italiano in arrivo su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Games Week 2014: TONZILLA, il gioco vocale tutto italiano in arrivo su Android (foto e video)

È passata più di una settimana dal termine della Milan Games Week, ciò nonostante non abbiamo ancora finito di mostrarvi tutti i giochi mobile "Made in Italy" presenti alla fiera dei videogiochi di Milano. Dopo Song of PanTurbo RevolutionSleep Attack TD e Doom & Destiny Advanced questa volta è il turno di TONZILLA, un progetto ovviamente italiano davvero particolare ed originale.

I lettori più attenti avranno forse notato che accanto al logo del gioco è riportato l'acronimo VR: questo perché TONZILLA è stato progettato principalmente per Oculus VR, ma il gioco sarà ugualmente disponibile anche per iOS e per Android, e non richiederà quindi l'utilizzo del suddetto visore.

LEGGI ANCHE: Games Week 2014: Sleep Attack TD, il tower defense rotante tutto italiano

TONZILLA è prima di tutto un gioco vocale, un titolo in cui la voce del giocatore è la vera protagonista indiscussa.

Assumeremo il ruolo di un gigantesco mostro in stile Godzilla: sfruttando la nostra voce potremo portare distruzione in svariati modi. L'obiettivo però non sarà solo quello di urlare il più possibile per distruggere il più possibile: dovremo infatti anche cantare, intonare determinate note, seguire particolari tipi di ritmi (NdR: sono ammesse anche emissioni d'aria attraverso l'esofago a seguito di processi digestivi...ci siamo capiti), e tali azioni saranno utili ad esempio per saltare, per volare, per risvegliare vulcani, per soffiare via le nuvole, per far vibrare la Terra e quant'altro.

Un progetto curioso e particolarmente divertente, che si propone anche come un efficace strumento di educazione al suono e alla musica. TONZILLA, come già accennato, arriverà anche su Android: sarà quindi come un classico gioco in prima persona in cui però utilizzeremo la voce per giocare. I livelli previsti sono ben 42, con la possibilità anche di giocare vagando liberamente per ambientazioni predisposte.

Gli sviluppatori della software house indie KRUR prevedono l'arrivo di TONZILLA sul mercato per il 2015. Il titolo potrebbe inoltre essere adattato anche per altri visori, come ad esempio Samsung Gear VR e il più economico Cardboard di Google. Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot e alcune foto relative al "work in progress" del gioco, con un trailer che ce ne mostra le potenzialità, con il link al sito ufficiale e, ovviamente, con la promessa di futuri aggiornamenti in merito al suo lancio.

TONZILLA - Sito ufficiale

Disclaimer: il video qui linkato non è al momento quello definitivo, così come il gioco, anche il filmato è momentaneamente un "work in progress".