ASUS pubblica tre app per interagire con il suo ZenWatch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
ASUS pubblica tre app per interagire con il suo ZenWatch

Dopo LG, Samsung e Motorola, anche altre compagnie si apprestano ad entrare nel mercato dei dispositivi indossabili con Android: ASUS, ad esempio, dovrebbe commercializzare a breve il suo ZenWatch anche in Europa, dopo una prima disponibilità per il mercato asiatico.

LEGGI ANCHE: ASUS ZenWatch: la nostra anteprima (foto e video)

Per ingannare l'attesa, l'azienda taiwanese ha già pubblicato sul Play Store tre applicazioni pensate per interagire con il suo smartwatch: si tratta di ASUS ZenWatch manager, ASUS Remote Camera e ASUS Wellness.

Per quanto riguarda la prima, si tratta di una companion app tramite la quale possiamo gestire le impostazioni dello ZenWatch: possiamo scegliere i temi (Watch Face), selezionare lo sblocco automatico dello smartphone in presenza dell'orologio e tanto altro. In più, anche alcune applicazioni (come la bussola e la torcia) sono installabili tramite questo ZenWatch Manager.

Il nome "Remote Camera" lascia poco spazio alla fantasia e svela subito di che cosa si tratta, ossia un software per controllare la fotocamera dello smartphone attraverso il nostro dispositivo da polso.

La cosa più interessante, comunque, è la sua compatibilità, non limitata allo smartwatch di ASUS: l'applicazione è infatti utilizzabile su qualsiasi orologio dotato di Android Wear.

Infine, Wellness è la "classica" applicazione per il fitness che ci aiuta a tenere traccia delle nostre attività quotidiane: ha un'interfaccia davvero gradevole, ma manca di compatibilità con dispositivi di terze parti.

Le potete trovare tutte sul Play Store, scaricabili gratuitamente tramite i badge di seguito; in fondo, invece, alcuni screenshot delle applicazioni.

ASUS ZenWatch Manager

ASUS Remote Camera

ASUS Wellness