Italia Chiama Android: Holo Droid Info, PolisTweet, Hungry Wolf

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Holo Droid Info, PolisTweet, Hungry Wolf

L'appunto del fine settimana con le migliori applicazioni made in italy è tornato. Anche oggi vi proponiamo tre software fra quelli che ci sono stati proposti nel corso delle ultime settimane seguendo le istruzioni da noi fornite.

Holo Droid Info

Gli sfondi animati sono stati introdotti ormai molto tempo fa ma è veramente difficile trovarne di interessanti e ben realizzati. Oggi vi proponiamo uno sfondo abbastanza curioso. Si tratta infatti di un live wallpaper che da il meglio di sé se non vi sono applicazioni o widget sul desktop. Il programma infatti si occuperà di mostrarvi preziose informazioni sullo stato del vostro telefono in tempo reale, come memoria libera o livello di utilizzo della CPU. È possibile poi giocare con le impostazioni per modificarne l'aspetto a nostro piacimento. La versione gratuita dura solo 24h.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Ben realizzata e ricca di opzioni
  • Contro: Nessuno da segnalare

PolisTweet

Questa applicazione nasce a nostro parere da un'idea abbastanza geniale.

La politica odierna si è infatti spostata quasi in massa su Twitter, social network prediletto da chi usa questi strumenti per informarsi. Questa applicazione si occupererà di mostrare solo i tweet dei politici italiani, mostrando quali sono i più influenti al momento, quali i più popolari e quali i tweet migliori di ogni politico. Vengono poi anche mostrati i trend della politica italiana al momento, con indicazioni anche di quali siano i politici che ispirano più emozioni positive e quelle più negative in questo momento.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Ottima idea e ottima realizzazione
  • Contro: Nessuno da segnalare

Hungry Wolf

Hungry Wolf è un simpatico e semplice gioco, perfetto per i vostri bambini. Si tratta infatti di far esplodere delle bolle riempiendo delle linee (sì, come in Tetris) e salvare gli animaletti in essi contenuti (e via via anche dolci e altri oggetti). Ogni livello sarà sempre più difficile ottenere il traguardo richiesto, ma la grafica allegra e la musica simpatica intratterranno i vostri bambini a lungo.

È possibile sbloccare alcuni add-on a pagamento, ma se non volete che vi siano pagamenti indesiderati, potete del tutto levare questa opzione delle impostazioni.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Offre sicuramente qualche ora di divertimento per i vostri figli
  • Contro: Meno adatto per gli adulti