Nuovo aggiornamento di Google Play Edicola, ancor più Material Design (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo aggiornamento di Google Play Edicola, ancor più Material Design (download apk)

Il Material Design si è ormai diffuso in quasi tutte le app di Google, ma nonostante questo l'implementazione delle nuove linee guida grafiche lascia ancora un po' a desiderare, soprattutto perché non ci sono due app di Google che siano uguali in tutto e per tutto. Il Navigation Drawer in particolare, e le animazioni in generale, sono lievemente diversi a seconda dell'applicazione, e sarà anche per questo che molte Google App continuano a ricevere piccoli aggiornamenti nonostante siano già passate al Material.

LEGGI ANCHE: Play Edicola sposa il Material Design

È questo il caso della nuova versione 3.3.1 di Google Play Edicola, che non ne stravolge certo grafica e funzionalità, ma che va a modificare tante piccole cose. Ad esempio è cambiato l'effetto di pull-to-refresh, che ora fa comparire un'icona circolare ruotante quando scorriamo verso il basso la pagina per aggiornarla. Inoltre, le finestrelle pop-up che occasionalmente compaiono sono state ridisegnate, i colori sono stati lievemente modificati, e probabilmente ci saranno anche altri sottili cambiamenti che non avremo notato.

Come sempre, se non volete aspettare i tempi del Play Store, potete scaricare l'apk più recente tramite il link sottostante.