Gmail 5.0 con material design è ora disponibile (apk download)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Gmail 5.0 con material design è ora disponibile (apk download)
Gmail material design

Era una delle più attese e finalmente è arrivato anche il suo turno: Gmail 5.0 è trapelata anzitempo, prima che Google ne annunciasse formalmente il roll-out (cosa che probabilmente avverrà lunedì prossimo).

Come vi abbiamo già mostrato, ad attenderci troviamo un nuovo look material design e molte somiglianze con Inbox, la nuova app di posta elettronica che d'altra parte è stata prodotta dallo stesso team.

La principale distinzione tra le due è il colore, rosso per Gmail e blu per Inbox; dal nuovo servizio l'app eredita anche lo stile delle conversazioni, che ora si aggiornano automaticamente in caso arrivino nuovi messaggi.

LEGGI ANCHE: Le novità di Gmail 5.0

Oltre allo stile e alla nuova icona però, c'è di più: Gmail finalmente supporta gli account exchange e tutti gli altri, come Yahoo!, Libero, etc.

Potete scaricare l'apk direttamente dal link  qui sotto (stavolta non sono necessari i permessi di root, essendo non più quello trapelato ma la versione ufficiale) se non siete disposti ad aspettare i tempi del Play Store; se poi voleste utilizzare anche un account exchange, vi servirà anche un secondo apk, che trovate a seguire.