Star Wars Galactic Defense, lo strategico di Guerre Stellari arriva su Android! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Wars Galactic Defense, lo strategico di Guerre Stellari arriva su Android! (foto e video)

Dobbiamo ammettere che non ci aspettavamo un lancio così repentino, considerato che appena due giorni fa era uscito uno dei così detti "Dev Diary" in cui gli sviluppatori illustravano alcune delle feature del gioco. Stiamo parlando di Star Wars Galactic Defense, il nuovissimo strategico in stile Tower Defense nato dalla collaborazione tra LucasArts (e quindi Disney) e il publisher DeNA Corp. ambientato ovviamente nell'universo fantascientifico di Guerre Stellari giunto proprio in queste ore sul Play Store e disponibile gratuitamente. È un classico tower defense? Non proprio, scopriamo insieme perché!

LEGGI ANCHE: Angry Birds Transformers di Rovio disponibile gratuitamente sul Play Store

Star Wars Galactic Defense ispira le sue meccaniche di gioco ad uno di quei tower defense che oramai è considerato un grande classico nel settore del mobile gaming: ci stiamo riferendo a Kingdom Rush, titolo che sfrutta non solo le classiche meccaniche dei tower defense, ma introduce anche elementi tipici degli strategici in tempo reale.

Anche in Star Wars Galactic Defense ritroviamo questi elementi: oltre a costruire torri di difesa per difendere vari percorsi dagli attacchi nemici, avremo anche a disposizione fino a tre eroi ispirati ai più famosi personaggi di Star Wars, come Darth Vader, Luke Skywalker, Padmé Amidala, Han Solo e il mitico Chewbacca.

Ciò implica che all'inizio del gioco dovremo scegliere da quale parte schierarci (potremo ovviamente giocare su entrambi i fronti): e voi sceglierete Lato Chiaro o Lato Oscuro della forza? A seconda dello schieramento avremo quindi a disposizione eroi, abilità e torri peculiari, così come una serie di reliquie con cui equipaggiare i nostri eroi caratterizzate da svariati effetti sul campo di battaglia. Star Wars Galactic Defense è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre al badge per il download e ad alcuni screenshot illustrativi, anche una serie di filmati che lo mostrano in azione.

Buon divertimento, e che la forza sia con voi!