Note e appunti durante le chiamate grazie all'app Float Note (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Note e appunti durante le chiamate grazie all'app Float Note (foto e video)

L'app gratuita Float Note è un semplice ma pratico strumento che permette di visualizzare o creare note e appunti durante le telefonate, grazie ad una comoda finestra riposizionabile che viene mostrata in sovrimpressione alla schermata telefonica.

Dall'interfaccia principale dell'app, caratterizzata da un piacevole stile Material, potremo assegnare delle note ad ognuno dei contatti salvati in rubrica. Quando verrà effettuata una telefonata ad uno dei numeri gestiti dall'app, sarà visualizzato un pop-up riposizionabile che ci mostrerà la nota a questo assegnato.

In caso la persona contattata non abbia nessun appunto abbinato, la finestra di Float Note ci permetterà di aggiungerne uno al volo durante la chiamata, in maniera rapida e senza troppe distrazioni. Quest'app è distribuita gratuitamente e senza pubblicità, ma con alcune limitazioni.

LEGGI ANCHE: Multitasking basato sulle finestre grazie a C Floating

La versione base ci permetterà di gestire un limite di 5 note da 50 caratteri ognuna.

 Per espandere le funzionalità di Float Note dovremo effettuare degli acquisti in-app che vanno da circa 1,10€ per aggiungere un massimo di 7 note da 50 caratteri, fino a 3,90€ per avere totale libertà su quantità e lunghezza degli appunti.

Se le classiche app per note e appunti non vi sono di aiuto nel gestire le vostre relazioni telefoniche, potreste voler dare un'occhiata a Float Note, che potrete scaricare dalla relativa pagina del Play Store, a cui lasciamo un collegamento con il badge sottostante.