Google Glass ufficialmente proibiti nei cinema americani

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Glass ufficialmente proibiti nei cinema americani
Google Glass B 12

Attraverso un comunicato congiunto, la NATO (no, non la famosa alleanza bensì la Nation Association of Theather Owners, ossia l'associazione dei proprietari dei cinema americani) e la MPAA, Motion Picture Association of America, hanno dichiarato che durante le proiezioni sarà proibito indossare dispositivi indossabili in grado di registrare.

Le regole sono chiare: come i telefoni vanno messi in silenzioso e i wearable in grado di registrare devono essere spenti e messi via, e i trasgressori potrebbero essere cacciati dalla sala.

LEGGI ANCHE: Twitter abbandona i Google Glass

La norma include ovviamente anche i Google Glass, già banditi dalle sale inglesi, che potrebbero essere facilmente utilizzati per registrare un illegalmente un film. In Italia non c'è ancora nessuna norma al riguardo, ma d'altra parte gli esemplari presenti da noi sono così pochi che non ce n'è ancora bisogna, anche se dubitiamo di poter essere l'eccezione a quella che sta diventando sempre più una regola.

Insomma, in caso aveste acquistato i Glass con lenti da prescrizione, vi converrà anche tenere il vostro vecchio paio di occhiali da vista per quando andrete al cinema, perché difficilmente riuscirete a godervi lo spettacolo mentre indossate i Glass.

Fonte: Variety