Al via i pre-ordini di Motorola Nexus 6, ma solo e soltanto negli USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Al via i pre-ordini di Motorola Nexus 6, ma solo e soltanto negli USA
nexus 6 pre-ordine usa

Come avevamo già ipotizzato più volte, Motorola Nexus 6 arriverà in Italia in ritardo rispetto agli Stati Uniti. Oggi si sono aperti, come da programma, i pre-ordini negli USA, ma non ce n'è ancora traccia nel nostro Play Store, e la disponibilità internazionale di Nexus 6 risultata limitata appunto ai soli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Motorola Nexus 6 in pre-ordine su Amazon.it

Assieme allo smartphone, gli acquirenti americani riceveranno anche 6 mesi gratuiti di Play Music Unlimited, ma ancora non è indicata una precisa data di spedizione dei pre-ordini, che al momento non sono ancora visibili a tutti negli USA.

Ciò non esclude il fatto che Nexus 6 possa giungere da noi attraverso altri canali: avevamo già visto il pre-ordine di Expansys (poi ritirato) e quello di Amazon (ancora valido, ma senza alcuna data di disponibilità), ma al momento non è comunque possibile ordinarlo da nessuna parte.

Non appena ci saranno novità per l'Italia ve le comunicheremo prontamente, anche se abbiamo come l'impressione che non ci sia esattamente una fila sterminata per il primo phablet Nexus: non è forse così?

Aggiornamento: si parla di pre-ordini per l'Europa intorno al 18 novembre, ma non è ancora una data definitiva, e per quanto riguarda il prezzo rimaniamo ai 649€ comunicato qualche settimana fa da Google (che aveva comunque detto i pre-ordini sarebbero partiti oggi anche per noi, quindi potete benissimo incrociare le dita sperando in altri "errori").

Aggiornamento 2: negli USA lo smartphone sarà spedito dal 21 novembre.