Microsoft Office per Android potrebbe arrivare a novembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft Office per Android potrebbe arrivare a novembre

Novembre si preannuncia come un mese molto intenso, ed oltre al rilascio di Android 5.0 Lollipop e dei nuovi Nexus, potrebbe arrivare un'altra gradita new entry, sebbene di tutt'altro tipo: Microsoft Office per Android.

La celebre suite da ufficio dell'azienda di Redmond, che da tempo viene accostata al robottino, sarebbe ormai in dirittura d'arrivo, con la sua versione ottimizzata per smartphone e tablet Android. Ricordiamo che Office Mobile è già gratuita sugli smartphone Android (in attesa di beta su tablet), ma si tratta di un'app molto limitata, ed ampiamente surclassata dalle tante suite Office già presenti da tempo su Google Play.

LEGGI ANCHEGoogle Drive: editing nativo dei documenti Microsoft Office

Molto probabilmente, come già successo con altre app Microsoft, le app di Office saranno gratuite in sola lettura: se vorremo modificare i documenti Word, Excel e Power Point ci sarà bisogno dell'abbonamento a Microsoft Office 365.

In ogni caso al momento sono solo ipotesi, e non sarebbe nemmeno la prima volta che l'app sembra in arrivo, ma poi non si materializza, pertanto non metteteci la mano sul fuoco. E anche a parte questo: se ne sente davvero la mancanza?

Fonte: ZDNet