Major GUN: un nuovo sparatutto in prima persona gratuito in cel shading (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Major GUN: un nuovo sparatutto in prima persona gratuito in cel shading (foto e video)

La software house (o meglio, il publisher) è la medesima di InstaWeather ma il genere, come avrete intuito dal titolo e dall'immagine di apertura, è decisamente diverso. Major GUN è infatti un nuovo sparatutto in prima persona (FPS) free-to-play (gratuito con acquisti in-app opzionali) in stile endless: viene infatti descritto come endless arcade shooter, senza quindi una storia o un obiettivo specifico, se non quello di resistere il più possibile.

LEGGI ANCHE: N.O.V.A. 3 di Gameloft: in arrivo sul Play Store una versione completamente gratuita!

Immaginate Major GUN come una sorta di Time Crisis senza coperture: alternerete fasi di movimento, controllate direttamente dalla IA, a sessioni di fuoco, in cui dovrete essere piuttosto veloci a sbarazzarvi degli avversari e a colpire eventuali power-up. Potrete sfruttare accelerometro e giroscopio del dispositivo per rendere le sessioni di gioco leggermente più "realistiche" o appoggiarvi al classico pad virtuale e tappare sullo schermo (in entrambi i casi) per fare fuoco.

Il tutto è coadiuvato da un motore grafico 3D realizzato con l'ausilio della tecnica del cel shading davvero carino e che, lasciatecelo dire, risulta piuttosto sprecato per un gioco così semplice. Major GUN è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre al badge per il download, anche alcune immagini illustrative e il trailer ufficiale. Buon divertimento!