Kidzinmind: un'app per bambini che rende sicuro e divertente l'utilizzo del dispositivo (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Kidzinmind: un'app per bambini che rende sicuro e divertente l'utilizzo del dispositivo (foto e video)

Tenere i bambini sotto controllo durante l'utilizzo di smartphone e tablet è un problema sempre più comune e non sempre di facile gestione. L'app Kidzinmind, sviluppata da un team tutto italiano, trasforma le interfacce dei nostri dispositivi in un ambiente divertente, sicuro e adatto all'uso dei più piccoli, grazie ad un launcher integrato ed un ricco catalogo di giochi ed app didattiche.

Quest'app per bambini, richiede tuttavia la registrazione di un adulto, che sarà possibile effettuare anche con account Facebook. Dopo la questo passaggio e una breve guida introduttiva alle principali funzioni avremo accesso alla sezione "Le tue app". Qui si trovano le app e i giochi installati a cui il bambino potrà accedere.

Per aggiungere una nuova app basterà premere sull'apposito pulsante che ci porterà al ricco catalogo online. Tra le scelte troviamo molti puzzle game, app per il disegno e la fotografia ed altre a scopo didattico.

Una volta individuato un modulo interessante potremo consultare il target di età e raggiungere il Play Store per scaricarlo.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire HD Kids Edition ufficiale: ecco prezzo e disponibilità del tablet dedicato ai bambini

Quando avremo arricchito la nostra raccolta di app potremo avviare il "Baby Mode". Questo, una volta impostato un PIN di sicurezza a quattro cifre, bloccherà l'accesso ad ogni funzione del telefono permettendo l'avvio delle sole app di Kidzinmind. All'avvio della modalità potremo impostare un limite di tempo dopo il quale il dispositivo verrà totalmente bloccato.

L'uso di Kidzinmind non prevede acquisti in-app ed è gratuito per i primi trenta giorni, dopo i quali dovremo sottoscrivere un abbonamento da 4,99€ al mese. Se volete fare avvicinare i bambini al mondo della tecnologia in modo sicuro ma divertente, Kidzinmind è senz'altro un'app da prendere in considerazione. Per scaricarla potrete raggiungere la relativa pagina del Play Store, anche grazie al badge qui sotto.