Quanto tempo passiamo sui social? Risponde l'app Socials Addict (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Quanto tempo passiamo sui social? Risponde l'app Socials Addict (foto)

Le app social, come Facebook e WhatsApp, che ci mettono ogni giorno in contatto con i nostri amici e conoscenti, sono senza ombra di dubbio tra le più diffuse ed usate. Proprio per controllare il loro utilizzo arriva l'app gratuita Socials Addict che crea delle statistiche con cui tenere traccia del tempo passato sui social network, monitorando quanto vengono tenute aperte le relative applicazioni.

Il funzionamento è molto semplice, basterà infatti aprire l'app ed attivare il servizio di monitoraggio dalla relativa voce sulla schermata principale. A questo punto apparirà una notifica sullo stato di funzionamento di Socials Addict e potremo tornare ad utilizzare il dispositivo, con l'unica differenza che quando avvieremo una delle applicazioni social supportate, verrà registrato il tempo trascorso su esse, senza tuttavia interferire con il loro utilizzo.

LEGGI ANCHE: Giza for Twitter, un client per il social network in material design

Le statistiche potranno essere consultate grazie ad una semplice lista che riporta per ogni app il tempo di uso, con precisione al secondo. Per avere un rapido quadro della situazione è presente anche un indice (Social-o-meter) che mostrerà al volo qual'è il nostro stato di dipendenza da social.

Dalle impostazioni potremo attivare l'avvio automatico all'accensione del dispositivo, azzerare i dati e selezionare quale app monitorare, da una lista che include:

  • Facebook
  • Twitter
  • WhatsApp
  • Instagram
  • Tumblr
  • Kik
  • BBM
  • Ask.fm

Se puntate a tenere sotto controllo o ridurre il vostro profilo sociale digitale, quest'app è certamente il punto da cui partire per rendersi conto di quanto tempo passate sulle varie app social, fornendo statistiche semplici, ma precise. L'app può essere scaricata gratuitamente dal Play Store che potrete raggiungere anche con il badge a seguire.