Phogy, l'app per scattare foto tridimensionali con il proprio smartphone (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Phogy, l'app per scattare foto tridimensionali con il proprio smartphone (foto e video)

Il vasto numero di applicazioni per la fotocamera presenti sul Play Store garantisce a chiunque di trovare l'app perfetta per i propri bisogni. Nonostante l'ampia presenza di filtri, effetti e modifiche da applicare alle nostre fotografie, comunque, ciò che era sempre rimasto sicuro è la loro bidimensionalità... almeno fino all'arrivo di Phogy.

LEGGI ANCHE: Selfies, l’app per… lo avrete già capito da soli

Phogy, infatti, stravolge completamente la fotografia tradizionale, permettendo a chiunque, con il proprio smartphone, di scattare stupefacenti foto 3D.

Il funzionamento dell'applicazione è tanto semplice quanto sorprendente: tutto ciò che dovrete fare, infatti, sarà puntare la fotocamera verso il soggetto della vostra foto, e seguire le indicazioni sullo schermo che vi suggeriranno di spostarvi verso destra, mantenendo l'obiettivo sempre puntato verso il protagonista dell'immagine.

Dopo una breve elaborazione, ciò che avrete ottenuto sarà una combinazione di immagini che contribuiranno a creare l'effetto tridimensionale della foto.

Inclinando lo smartphone verso destra o verso sinistra, infatti, otterrete un effetto che vi restituirà l'impressione di starvi muovendo attorno al soggetto.

Phogy include inoltre una galleria, nella quale verranno visualizzate tutte le immagini tridimensionali realizzate, e dalla quale potrete accedere alla loro modifica: la versione Pro dell'applicazione, infatti, comprende un editor nel quale potrete applicare numerosi filtri e modifiche alle vostre foto per renderle ancora più belle, oltre alla possibilità di utilizzarle come sfondo dinamico, sfruttando così a pieno l'effetto di movimento che si ottiene passando fra le varie schermate della nostra home page.

Phogy è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma potrete ottenere la versione Pro attraverso un acquisto in-app, al prezzo di 2,95€. A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video che vi mostra il funzionamento dell'app e una galleria di immagini.