Gestire comodamente i suoni del proprio dispositivo: Soundboard Genius (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gestire comodamente i suoni del proprio dispositivo: Soundboard Genius (foto)

Se siete amanti di citazioni, colonne sonore, o, più semplicemente, di suoni che possano rendere riconoscibile il vostro dispositivo, probabilmente avete spesso cercato un modo di gestire la vostra libreria senza dovere navigare fra tutte le cartelle presenti in memoria. Soundboard Genius potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi, offrendovi la possibilità di creare delle collezioni di suoni da poter gestire ed utilizzare facilmente.

LEGGI ANCHE: Scegliamo la suoneria del nostro destinatario con l’app di messaggistica Shuv

Grazie a Soundboard Genius potrete infatti creare delle "playlist", da popolare con i suoni che vorrete, sia aggiungendo file audio presenti sul vostro dispositivo sia registrandone di nuovi sul momento.

In questo modo vi troverete così tutti i suoni che utilizzate più spesso sempre a portata di mano, organizzati e pronti per essere riprodotti in qualunque momento. Oltre a questo, però, potrete anche accedere ad una serie di comode funzioni veloci.

Tenendo premuto su un suono, infatti, sarà possibile:

  • Aggiungerlo fra le suonerie
  • Condividerlo con i propri contatti
  • Impostarlo come suoneria/notifica di default
  • Impostarlo come suoneria di un contatto
  • Aggiungerlo fra i suoni di allarme
  • Rimuoverlo dalla collezione.

L'applicazione è molto nuova, e nonostante svolga già egregiamente il proprio dovere lo sviluppatore promette aggiornamenti ed aggiunta di funzioni. Oltre a vari miglioramenti estetici, infatti, dovrebbero arrivare presto altre caratteristiche, come la possibilità di applicare effetti e loop ai file audio.

A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini, augurandovi buon lavoro per il rinnovamento audio del vostro dispositivo!