Il Material Design arriva anche nella ricerca su Google da dispositivi mobili (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Material Design arriva anche nella ricerca su Google da dispositivi mobili (foto)

Vi avevamo segnalato in anteprima il nuovo makeover della ricerca da dispositivi mobili già qualche settimana fa, ma da allora non c'erano più stati segnali di alcun tipo, nemmeno da parte della stampa internazionale. A quanto pare però il cambio di ora di questa notte ha favorito un roll-out ben più ampio della nuova interfaccia, che si è rifatta il look ovviamente in Material Design, e che dovreste già avere presente (o comunque in dirittura d'arrivo) se aprirete il vostro browser su Android ed effettuerete una ricerca su Google.

LEGGI ANCHE: Cenni di Material Design anche nella ricerca mobile

Non cambia tanto il contenuto, potenziato come sempre dal knowledge graph, quanto la veste grafica in cui i risultati vengono mostrati, più affine alle nuove app di Android 5.0 Lollipop. Ci sono anche le animazioni, visibili scorrendo verso il basso un risultato di ricerca particolarmente lungo, il cui titolo rimarrà in alto alla pagina, facendo scomparire l'immagine di sottofondo.

Il nuovo look non si è ancora diffuso a qualsiasi risultato di ricerca, ed alcuni presentano ancora la vecchia grafica, ma a questo punto sarà solo questione di aspettare un po' per avere tutte le ricerche estese di Google in Material Design. Fate anche voi una prova sui vostri dispositivi e ditecene l'esito nei commenti.