Niente panico: Amazon rassicura che non ci saranno ritardi sui pre-ordini del Nexus 9!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente panico: Amazon rassicura che non ci saranno ritardi sui pre-ordini del Nexus 9!

Nella mattinata di oggi si è diffusa la notizia di ritardi presso Amazon UK per le spedizioni del Nexus 9, ma come vi abbiamo già detto nel relativo articolo si tratta di un caso isolato, probabilmente dovuto all'esaurimento delle proprie scorte. Il Play Store in Italia continua comunque ad indicare spedizioni comprese tra il 3 ed il 5 novembre per la versione Wi-Fi (quella LTE arriverà in seguito), ed Amazon Italia ha confermato che chi avesse pre-ordinato il tablet lo riceverà secondo i tempi prestabiliti.

LEGGI ANCHE: Nexus 9: problemi su Amazon UK

Al momento su Amazon.it non è più indicata una data di spedizione precisa, proprio perché lo stock si è rapidamente esaurito a causa dei pre-ordini. In ogni caso non ci sono problemi di alcun tipo, né con il tablet in sé, né tantomeno con Android 5.0 Lollipop; tanto più che, se ci fossero problemi con quest'ultimo, dovrebbe esserne bloccata la diffusione un po' ovunque.

Niente panico insomma, almeno per quanto riguarda Nexus 9; il discorso non è del tutto valido invece con Nexus 6, che a soli tre giorni dall'apertura dei pre-ordini negli USA non ha ancora una sua pagina completa sul nostro Play Store, e nel suo caso è in effetti possibile che qualche ritardo ci sia, ma di questo parleremo un'altra volta.

amazon nexus 9

Ringraziamo Emanuele per la segnalazione.