X Factor 2014: come viverlo a pieno con l'app ufficiale (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
X Factor 2014: come viverlo a pieno con l'app ufficiale (foto)

È tornato da poco in televisione uno dei talent show più famosi, ovvero X Factor. Se siete fan di questa trasmissione, e volete seguirla in ogni momento possibile, non potete fare a meno di correre a scaricare gratuitamente l'applicazione ufficiale.

LEGGI ANCHE: Sky Go sarà presto compatibile con altri dispositivi Android?

L'applicazione ufficiale di X Factor offre infatti tutto ciò che lo spettatore più appassionato può desiderare, proponendo repliche e video inediti, informazioni sul cast, news, immagini e innovativi metodi di partecipazione, per sentirsi realmente come nello studio televisivo.

La navigazione fra le varie funzioni avviene attraverso una comoda barra laterale: essa vi permetterà di accedere a tutte le possibilità in modo veloce e intuitivo, così da avere tutti i contenuti del programma sempre a portata di mano.

Oltre a vedere video e immagini, però, grazie all'applicazione potrete sentirvi davvero partecipi, interagendo in diretta con le varie puntate del programma: avrete infatti a vostra disposizione l'applausometro, con il quale potrete votare i vari cantanti in modo divertente, e la possibilità di inviare un vostro "selfie", diventando protagonisti di una emozionante sorpresa durante la diretta.

A partire dalla seconda puntata, inoltre, l'applicazione vi permetterà di impersonare i panni dei concorrenti dello show, registrando una vostra esibizione su una base musicale tratta dalla playlist, e inviandola a una giuria virtuale per ottenere un giudizio.

Ancora una volta, quindi, le moderne tecnologie ci permettono di scavalcare il limite fra lo spettacolo e lo spettatore, e partecipare in prima persona ai nostri show preferiti. Correte quindi a scaricare l'applicazione ufficiale di X Factor 2014, attraverso il badge per il download gratuito a seguire.