Snapette: shopping e social network in un'unica app (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Snapette: shopping e social network in un'unica app (foto)

Snapette è un'app pensata all'utenza appassionata di moda, che permette di fare shopping direttamente dal nostro dispositivo, ed integra alcune funzioni social per condividere gli articoli più interessanti, anche tramite delle foto, con i nostri contatti.

Per accedere ai contenuti, l'app richiede la registrazione che potrà essere effettuata anche con account Google o Facebook. Dopo la breve introduzione che illustra le principali funzioni saremo portati alla schermata principale dove tre schede ci permettono di accedere agli articoli in vendita, alla lista dei negozi supportati dal servizio o ad eventuali campagne di saldi.

La sezione degli articoli in vendita permette di navigare tra i vari articoli disponibili, grazie a delle pratiche schede che riportano, per ogni elemento, una foto, il prezzo e il negozio che lo ha messo in vendita. Premendo su di una voce si verrà riportati alla relativa scheda dove potremo salvarla tra i preferiti, condividerla o, rimanendo sempre dentro l'interfaccia dell'app, passare alla pagina dello store, dove sarà possibile consultare ulteriori dettagli o proseguire con l'acquisto.

LEGGI ANCHE: PULL&BEAR, l’applicazione ufficiale del noto marchio di moda

La scheda dei negozi permette di scovare i negozi fisici (ancora pochi in Italia) e online, grazie alla ricerca testuale o sulla mappa. Il menu sulla barra delle azioni dà accesso al nostro profilo e alle impostazioni dove è possibile modificare le informazioni dell'account, disattivare le notifiche ed invitare i nostri amici a provare l'app.

Un'interessante funzione social offerta è quella degli "Snap" che permette di condividere foto con i nostri contatti, magari dei capi acquistati proprio con Snapette. Sia che siate in cerca di shopping sfrenato o di semplice aspirazione per i vostri outfit, Snapette è un'app che non può mancare sui vostri dispositivi. L'app è scaricabile dal Play Store, raggiungibile anche con il badge qui sotto.