Samsung ci spiega alcune scelte di design per Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge

Marco Giannino
Marco Giannino
Samsung ci spiega alcune scelte di design per Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge

Come certamente saprete, dietro ogni singola scelta in termini di design ci sono delle motivazioni che difficilmente gli utenti comprendono a primo impatto. Per questo motivo, Samsung ha pubblicato un interessante articolo che spiega alcuni cambiamenti estetici del Galaxy Note 4 rispetto al suo predecessore e non solo.

LEGGI ANCHE: Samsung evidenzia un paio di funzioni della S Pen di Galaxy Note 4 (video)

Se, ad esempio, vi siete chiesti del perché non siano più presenti le finte cuciture che avevano caratterizzato Galaxy Note 3, l'azienda coreana risponde prontamente: l'intenzione col vecchio phablet era di realizzare un prodotto che desse l'idea di qualcosa di classico, mentre con il Galaxy Note 4 le linee sono più slanciate e moderne. A proposito della cornice, invece, Samsung spiega che il metallo è stato verniciato per non dare una sensazione di freddo al tatto.

Infine, il fatto che il bordo curvo del Galaxy Note Edge sia quello destro non è una casualità: la maggior parte del mondo è infatti abituata a leggere da sinistra a destra e, paragonando lo smartphone ad un libro, la parte stondata ricorda l'attaccatura della pagina.

Se il design è il vostro pane quotidiano o semplicemente vi interessano curiosità del genere, potete trovare l'intero articolo di Samsung dal link in fonte.