Galaxy on Fire - Alliances: l'MMO spaziale strategico gratuito arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy on Fire - Alliances: l'MMO spaziale strategico gratuito arriva su Android (foto e video)

Come promesso dalla software house Deep Silver (e forse anche con qualche giorno di anticipo) arriva su Android il nuovo MMO strategico fantascientifico Galaxy on Fire – Alliances, ambientato nell'universo di Galaxy on Fire 2. Si tratta appunto di un titolo strategico improntato su un'esperienza di gioco online (in stile Clash of Clans, per intendersi) che ha come obiettivo la colonizzazione di una parte della galassia.

LEGGI ANCHE: Haegemonia Legions of Iron: il porting dell'RTS 3D arriva su Android

In Galaxy on Fire - Alliances, una volta scelta la razza di appartenenza (Terrans, Nivelians or Vossk), verremo lanciati nella gestione di un impero galattico. Dovremo quindi gestire i nostri pianeti (pensate che nella galassia ve ne sono più di 200000), i territori adiacenti e, ovviamente, la nostra flotta, utile ad espanderci e a difenderci dagli attacchi degli altri giocatori. La galassia è infatti un brulicante mondo online, dove dovremo formare alleanze e dare battaglia agli utenti più invadenti.

Una sorta di Clash of Clans si, ma con meccaniche molto più profonde e complesse, coadiuvato da un motore grafico tridimensionale piuttosto curato. Galaxy on Fire – Alliances è disponibile gratuitamente sul Play Store, ovviamente coadiuvato da acquisti in-app opzionali, ed è tradotto in italiano. Il gioco richiede almeno 512 MB di RAM e Android 4.0.3. Vi lasciamo quindi con il badge per il download, con il trailer ufficiale e con alcune immagini illustrative. Buon divertimento!