Un cavo USB così piccolo che diventa un portachiavi: ecco inCharge! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un cavo USB così piccolo che diventa un portachiavi: ecco inCharge! (foto e video)

Arriva su Indiegogo un'idea tutta italiana semplice ma molto utile. Se vi siete mai trovati nella situazione di aver bisogno di un cavetto USB - micro-USB e di non averne uno a portata di mano, inCharge potrebbe facilmente essere la soluzione a tutti i vostri problemi.

LEGGI ANCHECom 1 scompare da Indiegogo

Si tratta di un piccolissimo cavo le cui estremità sono magnetiche e in grado quindi di aderire l'una all'altra: potrete così avvolgerlo facilmente all'anello del vostro portachiavi, e averlo sempre con voi in caso di necessità. Che si tratti di ricaricare un po' lo smartphone o di trasferire dati, non si sa mai quando un cavo USB potrà tornare comodo.

Il cavetto è compatibile sia con Android che con iOS (con la porta lightning in luogo della micro-USB) e costa 9 dollari (circa 7€) con spedizioni previste a dicembre 2014. La campagna di raccolta fondi è comunque appena iniziata, e dei 20.000$ richiesti siamo a poco meno di 1.400$: ci sono comunque ancora 40 giorni di tempo, e se anche voi voleste contribuire non vi rimane che cliccare sul link sottostante.

A seguire il video di presentazioni e alcune foto del multicolore inCharge.

 inCharge - the smallest keyring cable su Indiegogo