Banjo: eventi di tutto il mondo, direttamente da casa propria (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Banjo: eventi di tutto il mondo, direttamente da casa propria (foto)

Nel mondo si svolgono, quotidianamente, innumerevoli eventi ai quali, se ci fosse dato il dono dell'ubiquità (e una notevole quantità di tempo e denaro), probabilmente vorremmo assistere. Tutto ciò purtroppo non è possibile, ma grazie a Banjo potremo cercare di vivere concerti, eventi sportivi e molto altro direttamente dal nostro smartphone, attraverso gli occhi dei fortunati presenti.

LEGGI ANCHE: Come essere sempre aggiornati su news, articoli, app e eventi: Delvv

Banjo sfrutta infatti l'enorme quantità di informazioni che quotidianamente, in occasione di eventi tali, viene condivisa da tutti i partecipanti su siti e social network, semplificandone estremamente la fruizione: tali informazioni vengono infatti raggruppate proprio per evento così che voi, una volta selezionato quello di vostro interesse, possiate visualizzarle tutte comodamente.

La schermata principale ci propone subito di iniziare l'esplorazione attraverso delle categorie: selezionando "notizie", "sport" o "musica", ad esempio, potrete accedere all'elenco degli avvenimenti recenti più noti di quella tipologia e vedere cosa vi siete persi.

Se, ad esempio, siete al corrente di un importante concerto tenuto dalla vostra band preferita nei giorni scorsi a San Francisco (e non avete avuto modo di viaggiare fino là), potrete comodamente scorrere immagini, video e commenti realizzati nell'occasione da tutti i partecipanti.

Ancora più semplice, grazie a una comoda casella di ricerca, sarà cercare qualcosa nello specifico, poiché tutto ciò che dovrete fare sarà inserire, per esempio, il nome della squadra la cui partita si sta svolgendo in questo momento.

Le ulteriori funzioni e possibilità di personalizzazione di Banjo rendono poi quest'app ancora più completa e comoda, permettendoci ad esempio di scorrere e visualizzare le varie date del tour del gruppo che stiamo guardando, o di impostare dei promemoria che ci inviino notifiche al momento di un evento particolare. Nel caso non troviamo ciò che vogliamo, inoltre, un apposito tasto ci permetterà di suggerire un evento da aggiungere al database.

A seguire trovate quindi una galleria di immagini e il badge per il download gratuito di questa applicazione che, nonostante non possa offrire la stessa emozione della partecipazione diretta a un particolare avvenimento, fa tutto il possibile per portarci quantomeno più vicini ad esso.