Una ricca raccolta di sfondi gratuiti in HD: Wallpaper Station (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Una ricca raccolta di sfondi gratuiti in HD: Wallpaper Station (foto)
Wallpaper station

Se assieme alla funzionalità e alla fluidità dello smartphone c'è una caratteristica alla quale molte poche persone sono disposte a rinunciare, essa è probabilmente l'estetica: vogliamo che il nostro smartphone sia bello, ed è innegabile che il primo biglietto da visita di ogni dispositivo sia lo sfondo.

LEGGI ANCHE: Material Wallpapers porta sul vostro dispositivo molti sfondi gratuiti pronti per Android Lollipop

Ecco perché le applicazioni e i siti che offrono sfondi gratuiti godono da sempre di una notevole fortuna: esse, però, sono spesso infarcite di pubblicità o costi nascosti. Wallpaper Station, però, si distingue per la completa gratuità ed assenza di pubblicità, oltre che per la qualità e ricchezza di sfondi proposti.

Wallpaper Station, infatti, è un'applicazione che offre un largo numero di sfondi gratuiti ed in alta risoluzione, che potrete trovare suddivisi per categorie grazie alla barra laterale.

L'interfaccia dell'applicazione è molto semplice e pulita, e questo rende gradevole la ricerca dell'immagine perfetta per il nostro dispositivo.

All'interno delle numerose categorie sarà possibile trovare immagini a tema fumetti, persone, paesaggi, film e molto altro: dopo aver visto l'anteprima sarà poi possibile visualizzare la foto completa, con tanto di prova di scorrimento, e decidere se impostarla come sfondo o salvarla sul dispositivo con un solo tocco.

Wallpaper Station, quindi, è un'applicazione alla quale rivolgere senza dubbio uno sguardo se siete alla ricerca di un'immagine per il vostro dispositivo: a seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.