RETRY: vola, schiantati e ritenta nel nuovo gioco gratuito di Rovio! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
RETRY: vola, schiantati e ritenta nel nuovo gioco gratuito di Rovio! (foto e video)

Dai tizi che stanno nella stanza accanto a quelli che hanno inventato Angry Birds (non guardate noi, è Rovio che lo descrive così) arriva sul Play Store il nuovissimo RETRY, un gioco così difficile che riuscirà a farvi imprecare più di Flappy Birds o del nuovo easter egg di Android 5.0 Lollipop!

LEGGI ANCHE: L’easter egg di Android 5.0 Lollipop è Flappy Bird! (video)

Tralasciando le facezie, in RETRY di Rovio ci immergeremo nell'abitacolo di un simpatico aeroplanino 8-bit semi distrutto, fumante e fuori controllo. Ciò implica che portare a termine i vari livelli proposti dalla celebre software house sarà particolarmente difficile: tappando sullo schermo svolazzeremo in perfetto stile Flappy Bird, c'è però un ma. Tappando ripetutamente infatti il simpatico aereo di RETRY inizierà a curvare, e ci dovremo quindi destreggiare in complesse manovre sia per mantenere la rotta sia per evitare certi generi di ostacoli.

  • VOLA. SCHIANTATI. RITENTA. Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile.
  • VOLA VERSO LA VITTORIA! Loop, stalli, picchiate... padroneggia tutte le manovre, o dovrai ricominciare per sempre.
  • RACCOGLI LE MONETE! Siamo negli anni '80, che ti aspettavi? Bitcoin?
  • SFIDE GIORNALIERE! Sblocca questi difficili livelli e umilia i tuoi amici di Facebook.
  • GRAFICA RETRÒ A 8 BIT! Nuova generazione? Meglio la vecchia.
  • COLONNA SONORA SINTETIZZATA! Pompa il volume e decolla.

RETRY di Rovio è disponibile gratuitamente sul Play Store: si tratta ovviamente di un titolo free-to-play coadiuvato da acquisti in-app opzionali, principalmente utili ad acquistare credito premium per sbloccare i checkpoint nei livelli più ostici (molto simile al recente gioco italiano Maria the Witch). A seguire badge per il download, trailer e screenshot. Buon divertimento, e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!