Magic Leap, la compagnia nella quale Google ha investito 542 milioni di dollari

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Magic Leap, la compagnia nella quale Google ha investito 542 milioni di dollari

La realtà aumentata è davvero il futuro? Per il momento l'approccio di Google è stato molto cauto: Cardboard è evidentemente un simpatico progetto ma niente che possa essere considerato seriamente, mentre i Google Glass per ora non hanno alcuna funzionalità relativa.

La risposta potrebbe essere Magic Leap: questa compagnia, nella quale Google ha investito 542 milioni di dollari, realizza degli occhiali speciali in grado di aggiungere elementi alla realtà. Chi li ha provati ne è rimasto così impressionato da dire che sembra davvero tutto naturale, non una semplice finzione.

GUARDA ANCHE: La nostra prova di Cardboard

Google non è l'unica ad aver manifestato interesse: nel consiglio di amministrazione di Magic Leap ci sono anche Qualcomm e altri, mentre BigG è rappresentata direttamente da Sundar Pichai e Don Harrison, tanto per dire che l'interessamento non è superficiale.

Per il momento però l'idea non sembra essere quella di integrare questa tecnologia nei Google Glass: difficile capire cosa ne farà Google, ma il tempo saprà risponderci, prima o poi.

Fonte: The Verge