Easy Unlock adesso funzionante, per sbloccare Chrome OS basta lo smartphone con Lollipop

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Easy Unlock adesso funzionante, per sbloccare Chrome OS basta lo smartphone con Lollipop

Non è una novità, dato che era stato mostrato sul palco del Google I/O e del suo arrivo ce ne aveva dato avvisaglia già Play Services, ma fa pur sempre piacere sapere che Easy Unlock è adesso funzionante con Chrome OS.

Di cosa stiamo parlando è presto detto: grazie a questa funzionalità, non dobbiamo più inserire alcuna password per sbloccare il nostro computer dotato di Chrome OS, perché a testimoniare la nostra presenza basta lo smartphone (con Android Lollipop). Abilitando le apposite voci, infatti, il PC riconosce automaticamente di avere vicino un dispositivo associato allo stesso account Gmail e ne abilita l'accesso.

LEGGI ANCHE: Hiroshi Lockheimer diventa ingegnere capo di Chrome OS oltre che di Android: unione sempre più vicina?

Il tutto è possibile grazie ad una connessione tramite Bluetooth Low Energy e oggi sono arrivate le prime conferme dell'effettivo funzionamento utilizzando un Nexus 5 con la developer preview di Android 5.0 Lollipop.

Non c'è ancora stato alcun comunicato che ufficializza la cosa, ma come testimoniano gli screenshot in basso sembra che Easy Unlock sia adesso effettivamente attivo.

Via: OMG Chrome