Voice Recorder: registrare file audio non è mai stato così facile (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Voice Recorder: registrare file audio non è mai stato così facile (foto)

Su Android sono molte le applicazioni che permettono di registrare file audio ed organizzarli nel migliore dei modi.Voice Recorder riduce al minimo le complicazioni offrendo un registratore vocale facile da usare dall'impronta minimale, che in pochi tap ci permette di creare e gestire le nostre registrazioni.

Alla pressione del pulsante sulla parte inferiore dello schermo verrà avviata la registrazione, che potrà essere interrotta con un tap sullo schermo o premendo il tasto indietro. Allo stop, una finestra pop-up ci inviterà ad inserire il nome del nuovo file, che verrà riportato in una lista ordinata per criterio cronologico.

LEGGI ANCHE: Un registratore audio per Android Wear? Ecco Wear Audio Recorder

Ogni registrazione, salvata in formato 3gp di buona qualità, potrà essere riprodotta, rinominata o cancellata dalla memoria del dispositivo. Le funzioni di Voice Recorder si esauriscono qui, se state quindi cercando un registratore vocale dal facile utilizzo che vi permetta di avviare registrazioni al volo, vi consigliamo di provarla.

L'app, che presenta alcuni banner pubblicitari non invasivi, può essere scaricata gratuitamente dalla relativa pagina del Play Store, a cui lasciamo un collegamento con il badge sottostante.