HTC Nexus 9: prime impressioni dal vivo (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC Nexus 9: prime impressioni dal vivo (foto e video)

Dopo aver visto una prima anteprima di Motorola Nexus 6 da parte di TheVerge, ora passiamo a guardare "dal vivo" il nuovo tablet Nexus, realizzato da HTC: Nexus 9. Si tratta del tablet da 8,9 pollici che HTC ha realizzato per Google e che è già possibile preordinare in Italia.

LEGGI ANCHE: Motorola Nexus 6: anteprima (foto e video)

Saprete probabilmente tutto dal punto di vista tecnico sul tablet (qui il nostro post), ma nulla dal punto di vista più pratico. Nessuno fino ad oggi era infatti riuscito a mettere le proprie mani su questo dispositivo per più di un secondo. I pareri di TheVerge sono positivi. Ottimo lo schermo, a filo con il vetro esterno, buoni i doppi speaker frontali BoomSound e veramente azzeccato il taglio di dimensioni.

Il giornalista afferma che già dopo pochi minuti di utilizzo vi farà sembrare i tablet da 7 pollici troppo piccolo e quelli da 10 pollici troppo grandi.

Questo "taglio" di schermo non è comunque una novità assoluta, ma lo è sicuramente per la famiglia Nexus. Viene poi quasi naturale il confronto con iPad, vista la coincidenza di molte specifiche e visto il nuovo form factor in 4:3, più pensato alla produttività che alla multimedialità. Vi lasciamo alle foto e al video che è stato realizzato in questa occasione.

Fonte: The Verge