Gmail, Calendario, Play Music e altre app di Nexus 6 pronte da flashare (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gmail, Calendario, Play Music e altre app di Nexus 6 pronte da flashare (foto)

Vi abbiamo illustrato ieri in video e foto le nuove app in stile Material Design che saranno presenti su Nexus 6 e Android 5.0 Lollipop, e oggi vi proponiamo un pacchetto zip da flashare via recovery modificata, che è compatibile anche con KitKat.

LEGGI ANCHE: La nostra prova delle app di Nexus 6 (foto e video)

"Compatibilità" è in realtà un termine da prendere con le molle, perché non è detto che tutto funzioni a dovere. Ieri abbiamo estratto gli apk dalla ROM del Nexus 4, ma non si installano direttamente, perché molti di loro richiedono delle dipendenze (librerie o altre app) che vanno inserite nella partizione di sistema e che quindi hanno bisogno dei permessi di root per essere installate. Su XDA però i modder non stanno a guardare, ed uno di loro ha realizzato un pacchetto che va appunto ad apportare tutte le modifiche necessarie. Attenzione però: prima installate la vostra eventuale ROM e le normali Gapps, riavviate, e poi flashate il pacchetto in questione, che è in pratica un add-on delle Gapps già presenti.

Le app presenti sono praticamente tutte quelle di Google: Play Libri, Calendario, Drive, Documenti, Fogli, Email, News & Meteo, Gmail, Google Earth, Hangouts, Keep, Play Magazine, Maps, Play Music, Play Games e YouTube. Manca all'appello solo Google Fit, ma in compenso dovrebbe esserci anche Wallet, anche se in ogni caso non ve ne fareste granché di entrambe. Oltre alle app, ci sono anche tutte le librerie necessarie, ma nonostante questo ci sono diversi problemi con Play Music e alcuni con Google+.

Vi raccomandiamo pertanto un nandroid backup, perché non è detto che l'esperienza sia così soddisfacente che ve la vogliate tenere. In ogni caso sarà una breve attesa, dato che tra poco tempo le app saranno disponibili per tutti sul Play Store.

Download ZIP Gmail, Calendario, Play Music e altre app del Nexus 6

Fonte: XDA