Gekido pronto a tornare nel mondo videoludico, presto un reboot su Android

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Gekido pronto a tornare nel mondo videoludico, presto un reboot su Android

Se avete vissuto il mondo PlayStation nel suo periodo più fiorente, ricorderete con piacere il proliferare repentino di titoli minori, ma sempre lustrati con uno charme invidiabile. Gekido: Urban Fighters è sicuramente uno di questi, un picchiaduro a scorrimento che omaggia i beat 'em up di una volta, e al tempo riuscì a ritagliarsi la sua piccola cerchia di fan.

Ora Naps Team, gli sviluppatori originali del titolo, vogliono portare Gekido sulle piattaforme dotate di schermo touchscreen.

LEGGI ANCHE: Big Action Mega Fight!, il picchiaduro a scorrimento di Execution Labs sbarca sul Play Store

La data di rilascio ufficiale dovrebbe aggirarsi intorno agli inizi del 2015, ma il condizionale è d'obbligo in quanto non c'è ancora nessuna conferma. Conosciamo però le intenzioni dei developer, ossia il riportare in auge il genere del picchiaduro a scorrimento, cercando di implementare un sistema di controllo adatto agli schermi touch.

Dimenticatevi il comparto grafico tridimensionale della prima iterazione, perché quello adottato da questo nuovo titolo è uno stile disegnato a mano, come potete ben vedere nell'immagine di apertura. Vi informeremo non appena verranno rilasciati ulteriori dettagli.