Avast Mobile Security & Antivirus: la sicurezza dello smartphone contro ogni pericolo (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Avast Mobile Security & Antivirus: la sicurezza dello smartphone contro ogni pericolo (foto e video)

Uno dei dibattiti più accesi, all'interno del panorama Android, è se sul sistema operativo made in Google sia necessario un antivirus, per garantire la sicurezza del dispositivo e dei propri dati contro applicazioni malevole. Anche per questo, l'argomento sicurezza si fa quindi più ampio, e gli sviluppatori dei vari antivirus uniscono al loro sfotware anche altri tipi di servizi: questa è la strada seguita anche da Avast.

LEGGI ANCHE: CM Security: antivirus, antifurto e altre funzioni per rendere più sicuro il dispositivo

Avast Mobile Security & Antivirus rappresenta quindi un ecosistema di applicazioni e servizi, radunati al famoso programma di ricerca di malware, che mirano a mettere in sicurezza il vostro dispositivo sia dai pericoli del mondo virtuale che da quelli del mondo reale.

Assieme alla classica scansione di file e applicazioni per il controllo di programmi malevoli, infatti, avrete a disposizione:

  • Blocco da remoto dello smartphone grazie ad Avast! Anti Theft
  • Protezione delle applicazioni con un codice o pin
  • Backup dei propri dati con Avast! Mobile Backup
  • Filtri per SMS e chiamate
  • Firewall per gestire le connessioni da parte delle applicazioni
  • Controllo di utilizzo della rete
  • Protezione della propria privacy
  • Gestione delle applicazioni installate ed in esecuzione

Insomma, una grande quantità di servizi che svolgono il proprio compito in modo completo ed efficiente, la cui utilità rischia di far quasi passare in secondo piano l'antivirus, che comunque continuerà a rendere sicura la nostra navigazione web e il nostro utilizzo dello smartphone.

Avast Mobile Security & Antivirus è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma alcuni servizi saranno disponibili solamente con l'acquisto della versione premium, al costo di 1,99€ al mese o tramite un abbonamento da 14,99€ annuali.

A seguire trovate una galleria di immagini, alcuni video di presentazione di Avast e dei suoi servizi ed il badge per il download gratuito.