L Camera: app e sample fotografici per mostrare le nuove API per la fotocamera (foto e download apk)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
L Camera: app e sample fotografici per mostrare le nuove API per la fotocamera (foto e download apk)

Android 5.0 è certamente il principale argomento di discussione di questi giorni: insieme all'immagine di preview per Nexus 5 e Nexus 7 pubblicata qualche giorno fa, è stato rilasciato anche il nuovo SDK per gli sviluppatori. È proprio a loro che sono indirizzate le nuove API listate con il nome di android.hardware.camera2 che consentono maggior controllo sui nostri scatti.

LEGGI ANCHE: Nuovo Gmail, Google Fit, Google Messenger e le altre app di Nexus 6: la nostra anteprima (foto e video)

Per mostrare le potenzialità offerte, è stato pubblicato su GitHub un progetto con una fotocamera per Android che implementa tutte le nuove impostazioni per quel che riguarda il Focus, l'Esposizione e la modalità Burst.

Ovviamente, il risultato non è da intendersi come un software da usare quotidianamente e serve solo come per scopi di testing: è comunque disponibile il download dell'apk.  Inoltre, per mostrare i risultati ottenuti dall'output DNG sono stati caricati alcuni sample fotografici che mostrano la differenza di risultati tra DNG e JPEG, oltre a varie foto ottenute modificando manualmente il focus, gli ISO e quant'altro.

L'applicazione è compatibile unicamente con Nexus 5 con Android Lollipop preview (LPX13D): per maggiori informazioni sulle nuove API utilizzate vi rimandiamo all'apposita pagina di GitHub, mentre per fare un confronto tra gli scatti vi rimandiamo alla galleria in fondo (potete scaricare tutti i sample ad alta risoluzione qui). Di seguito, invece, trovate l'apk da installare per testare da voi le funzionalità che potranno essere sfruttate su Android Lollipop.

Download apk L Camera

Via: Reddit